Niobe

niobe 1LOI 0666937. Niobe di Petrademone è la "principessa di casa". La "Ninni" gode dei privilegi e dei vizi della sua condizione regale e le viene concesso di saltare ovunque, come un gatto.

E' dotata di un coraggio inaudito, è la prima nel branco ad affrontare un animale selvatico oppure un'intrusione nel suo territorio.E' affettuosa all'inverosimile e talmente fluida sugli ostacoli d'agility da dare l'impressione di volare.

E' ancora in Agility 1 perchè la sua conduttrice non si è potuta allenare a dovere, ma ha grandi potenzialità. La mamma è la nostra Birba e il papà è Charles the King of Blacksheep, Campione Internazionale di bellezza. Abbiamo scelto questa monta perchè volevamo fortemente un blu merle, affascinati dal mantello di questi Border Collie.

Nello stesso tempo siamo stati attenti alle doti caratteriali e morfologiche, ed abbiamo scelto un papà proveniente da una linea di sangue con famosi campioni di agility, di bellezza e riproduttori bianchi e neri (Ink -Allymoon inthedark-, Aike -Wizaland Strike it Lucky-, Quanah -Runrig Lochmoidart-). Controllo per la displasia: classe A, ovvero totalmente esente. Controlllo CEA SOVI (oculopatie) effettuato e certificata esente.