Aragorn

LIR 04131744. Aragorn di Petrademone

roby ara grandeIta Ag Ch Aragorn di Petrademone (LIR 04131744). Intelligenza fuori dal comune, grande sensibilità, occhi a spillo che vivono per capirti, grande anche nello sheepdog. In agility dog in soli 6 mesi di gare arriva al massimo livello.

Nato Giugno 2004.

Esordio in agility Marzo 2006.

Arriva in 3 grado a Settembre 2006 dopo 9 gare tornei nazionali:
1 classificato Gran Premio Agility 2006 Junior
2 classificato Gran Premio Agility 2006 Senior
1 classificato Premio Purina 2007
3 classificato Premio purina 2088

Prove per la Nazionale a cui si è qualificato:
Europei 2008 Germania
Europei 2009 Olanda
Europei 2010 Repubblica Ceca
Finalissima Selezione mondiali 2010

Campione Italiano 2009
5 classificato campionato italiano assoluto 2010
Campione Regionale Lazio CSEN 2011

10 CAC, le riserve CAC non si contano

94 volte siamo saliti sul podio, per la maggior parte in 3 grado visto che prima del 3 abbiamo fatto solo 9 gare. Dotato di un salto stratosferico e di un fisico da ghepardo, è il “selvaggio” di casa, ma si prende volentieri le coccole..

ara diploma

Vero e proprio cane da fattoria, segue qualsiasi lavoro all'aperto (trattore, potatura, legna, manutenzioni varie), sa anche dormire vicino al tavolo quando scrivo o studio... talvolta abusa delle sue straordinarie doti fisiche e rischia l'infortunio.... lo controlliamo un po' per evitare qualche follia....

Aragorn è figlio della nostra Birba, che ha nella linea di sangue i vecchi Detania campioni di bellezza, e come bisnonni Sun Shonik, il famoso cane "attore" di Massimo Perla, campione di bellezza e riproduttore, ed alcuni cani ISDS, ovvero border collies da lavoro. Aragorn riprende la sua morfologia dalle vecchie linee inglesi da lavoro. Il papà di Aragorn, Kevin, è figlio di Sun Shonik (inbreed) e di Anna, un fortissimo cane da lavoro USA riconosciuto in Italia, Anna. La scelta delle linee di sangue ha privilegiato le caratteristiche da lavoro per ottenere ottimi cani da agility (vedi i risultati di Aragorn e della sorella Arwen, mondiali di Agiliy 2008 e campione italiano di Agility 2008) senza disdegnare la tipicità morfologica della razza (Arwen "1a eccellente in esposizione", Aragorn "Molto Buono" in esposizione internazionale).

Dedicato ad Aragorn:"Ho avuto la benedizione di ricevere come amico, fratello, compagno con cui trascorrere questo pezzo di vita Te, un cane dalle doti particolari, una creatura che mostra amore per le cose ben fatte, amministra il branco con giustizia, che ha con me un rapporto di grande amore e rispetto, mai di sottomissione.
Tutti i risultati che hai ottenuto non sono merito mio, ma Tuo. 
Caro piccolo Aragorn, Ti sarò riconoscente fino all'ultimo secondo e mi ricorderò di te prima dell'ultimo respiro che farò su questa terra, poi ci vedremo di là, liberi da un corpo pesante, a correre, giocare e vincere come prima, come sempre.Dal tuo Roby"

Image Gallery

View the embedded image gallery online at:
http://www.petrademone.it/index.php/aragorn#sigProId83d9611a6b